
Ilaria Biase: Esperta di Moda
Si avvicina il Natale e noi di bestentertainmnet.it siamo in compagnia di Ilaria Biase una consulente d’ immagine esperta di moda e life style. Ne approffittiamo per ragalarci qualche piccolo consiglio per un Natale sfavillante. Stiamo parlando di una Donna Glamour con una parola d’ordine in questo periodo: tradizione!
Ciao Ilaria ragalaci qualche idea…
Ciao a tutti. Occupandomi di immagine da sempre, posso consigliare di creare in ogni stagione, un concept a tema. Il passato da Visual mi aiuta a creare ogni anno qualcosa che mi dia delle “good vibes”. Quest’ anno sto ricreando un giardino natalizio, è un ottimo passatempo, decisamente soddisfacente.
Beh l’idea di arredare uno spazio esterno è valido anche per quello interno…
Spero che i miei consigli siano stati utili per i tuoi lettori ai quali auguro serenità e tanta allegria.
Per quanto riguarda l’immagine?
Posso consigliare ad esempio smoking rivisitato…
Umore e location stabiliscono le nostre linee guida per la scelta degli outfit. Mai essere fuori luogo! Dal low cost alle boutique, ce n’ è per tutte. Mai scegliere qualcosa che non sceglieremmo mai durante l’ anno. Valutando location glam, con una forte personalità consiglierei un abito lungo. Quest’ anno le trasparenze sono quasi un must have. Senza eccedere per i capelli: un sempre attuale chignon ed un bel rouge intenso per le labbra, sarà il vostro accessorio migliore!
Da non sottovalutare uno Smoking. Blazer sfiancato, panta sigaretta, con i classici inserti in raso. Possiamo scegliere tra tutta una serie di rivisitazioni, proposte sia da brand più accessibili che dai grandi nomi della moda. Se vogliamo fare le Sexy, possiamo indossare una bralette in pizzo. Assolutamente per questo outfit tacco vertiginoso! L’ immagine è quella di una donna grintosa. Orecchini non vistosi, una bella coda bassa ed un make up dai toni scuri che risalti molto gli occhi.
Da non sottovalutare mai un tubino nero, intramontabile! Per le più audaci schiena nude. È assolutamente chic un abito castigato, che stupisce quando ci giriamo. Effetto wow assicurato! Con schiena nude, vietato indossare lingerie! Giocherei molto con un sandalo gioiello, una pochette o clutch gioiello e dei gioielli luminosi. Vi consiglierei accessori oro! Saranno loro a dare luce. Eviterei acconciature, scegliete una piega morbida con riga laterale. Se avete capelli molto lunghi, per non perdere la bellezza dell abito, chiedete una piega da portare sul lato. Se non abbiamo troppa fantasia, lui non ci delude mai, è l’ ancora di salvezza in ogni occasione: il tailleur.
Possiamo contare su un’ infinità di tagli per valorizzare tutte le fisicità. Si può giocare con gli accessori creando un color block, piuttosto che rimanere ton sur ton! Per i capelli direi che si può scegliere dalle code lunghe (90%dei casi fatte con Extension) alle super pieghe ad onde. Posso dire a tutte di non “strafare”, da top a flop la linea è sottile. Un consiglio spassionato, per le occasioni nelle quali vogliamo sentirci al meglio, qualche giorno prima indossiamo il tutto, in modo di poter apportare modifiche o familiarizzare con l’ outfit in modo di sfoggiarlo con sicurezza e senza ripensamenti “last minute”. Qualsiasi cosa sceglieremo, coerenza con la nostra personalità, ricordiamo di sentirci favolose, non sono gli abiti a renderci splendide, parte tutto da noi! Direi che possiamo decidere quale messaggio mandare. Mi sento sexy, oggi sono formale, una serata glamour mi attende, voglio essere invisibile.
Ogni giorno quando entriamo in cabina armadio, banalmente scegliamo un outfit, ma in realtà c è molto altro dietro. Raccontiamo qualcosa di noi. Stiamo per dire a chi ci incontra chi siamo e come ci sentiamo in quel preciso momento. È un concetto che banalmente può sembrare frivolo, ma scegliere un outfit è un po’ come raccontare la nostra storia. Per questo quando aiuto qualcuno a selezionare dei capi, è fondamentale sapere chi hai di fronte, mantenere coerenza tra l’ interiorità è l’ immagine che proponiamo. È un bellissimo gioco, volto non a cambiare o stravolgere, bensì a valorizzare coerentemente la nostra persona.
Grazie Ilaria per i consigli… e Buone Feste…
Un ultimo consiglio: Il sorriso è la “smorfia facciale” più bella che abbiamo. Buon Natale a tutti voi!
Contatti:
Per leggere la sua intervista, clicca nel LINK