I Nugara trio chiudono il tour italiano

I Nugara trio chiudono il tour italiano

Giovedì 11 luglio Nugara trio chiudono il tour italiano al Bistrot Ramet a Challand St. Victor (Aosta)

Giovedì 11 luglio alle 20:45 si conclude il Tour Italiano di Nugara Trio sul palco del Bistrot Ramet a Challand St. Victor (AO). Francesco Negri (piano), Viden Spassov (contrabbasso) e Francesco Parsi presenteranno la musica di “Point of Convergency”, il loro debutto discografico uscito a giugno per GleAM e distribuito da IRD International Records Distribution.

“Atmosfere estremamente ben connesse con eleganza, gusto e che riescono a mettere in bella evidenza le personalità e la conoscenza dei molteplici linguaggi musicali di Francesco Negri, di Viden Spassov e di Francesco V. Parsi. Questo è già un Trio con la T maiuscola e con ancora ampissimi margini di crescita. Bravi!”
Dado Moroni

Chi sono i Nugara trio?

Francesco Negri, Viden Spassov e Francesco V. Parsi sono tre giovani musicisti provenienti da diverse città d’Italia, rispettivamente Genova, Torino e Firenze, che si conoscono ai seminari di Nuoro Jazz 2021 dove, grazie a un provvidente colpo del destino, si ritroveranno insieme perche vincitori delle annuali borse di studio come migliori studenti. E’ la nascita dei Nugara Trio, che decidono di omaggiare il luogo della loro nascita e la magia della terra sarda con un nome derivato da Nugoro, nome antico di Nuoro.

Tre musicisti, tre animi diversi, tre spiriti che hanno incrociato il loro viaggio quasi per caso, come tre linee che dall’ignoto dell’infinito si sono intersecate in unico punto, il punto di convergenza, punto dal quale nasce la musica del Trio. Una musica di difficile collocazione artistica e di genere, ricca, complessa, melodica: ognuno dei tre musicisti porta all’interno del disco quello che e il suo bagaglio musicale e culturale, spesso in conflitto, frutto di un processo di creazione mai banale e a volte contraddittorio ma sempre in grado di raggiungere quel grado di equilibrio e di armonia che rende “Point of Convergency” un disco che vive di vita propria, e che si rinnova in ognuna delle sue 8 tracce.

Nugara Trio

Come i vertici di un triangolo che convergono in un unico punto centrale, i tre musicisti hanno riversato nei brani alcune delle loro maggiori influenze musicali verso le quali sono in debito; dalla musica classica e romantica, al folk e alla world music, il pop, il progressive rock e infine il jazz che, con la sua capacità di fagocitare suggestioni e restituirle con un volto nuovo, chiude il cerchio.

Il Tour è organizzato da Accademia Europea d’Arte “LE MUSE” e Monfrà Jazz Fest con il supporto di SIAE e Ministero della Cultura all’interno del bando #PerChiCrea .

Info e prenotazioni
info@bistrotramet.com

Telefono: 0125 945005

Cell. Manu: 329 0571898

Bistrot Ramet 

Fraz. Ville 226

11020 Challand-Saint-Victor (AO)

Ingresso 
Gratuito con prenotazione facoltativa

START h 20.45