FEDERICO SCAVO

FEDERICO SCAVO

SABATO 9 SETTEMBRE AL PINETA

Federico Scavo

In testa al gruppo delle stelle nascenti d’Italia, Federico Scavo si è guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. In un breve periodo di tempo ha prodotto una serie di successi, brani dance dal sound rapidamente diventato un riferimento per i DJs in tutto il mondo. Federico ha una capacità di suonare e produrre le tracce più innovative funky house ed electro.

Nel 2002 la traccia cover “Another brick in the wall” con lo pseudonimo Pink Coffee approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd, lo colloca ben presto nel panorama internazionale tra gli artisti più innovativi ed interessanti e guadagna il Disco d’Oro in Italia. “Let’s all chant”, “Gimme five”, “Get Funky” e “Otherside” si collocano entrambe al n. 1 di Beatport che portanto ben presto a remix per nomi quali Bob Sinclar “A far l’amore” o John Acquaviva “Wiki leaks” che lo rendono tra i remixers attualmente piu richiesti.

Luglio 2011 è la data di un incredibile successo “STRUMP”, il tormentone estivo che scala prestissimo la classifiche di tutto il mondo nonchè quella di iTunes con un videoclip in 100% stile burlesque. La traccia ha una melodia semplice ma geniale ascoltando il quale neanche i sassi riescono a stare fermi. Attualmente nuovamente al n.1 di Beatport House chart con il remix di “Lady”, Federico è molto impegnato sia in studio discografico che nei club in giro per il mondo.

Il suo profilo è arricchito dall’esperienza televisiva in due riprese, la prima nel 1998 realizza la soundtrack per MTV Europe Music Awards e nel 2009 come compositore delle musiche e co-presentatore del “Gambero Rosso Show” che fanno di lui un artista eclettico non confinato solo al mondo della musica club.