Debutta il Musical Imaginary Red

IMAGINARY RED music

Debutta il Musical Imaginary Red

IMAGINARY RED

UNA STORIA SENZA EGUALI NEL MONDO DEI MUSICAL

Debutta il 20 Maggio 2023 al Teatro Puccini di Firenze il Musical Imaginary Red, prodotto da Abstract International con la direzione artistica di Lorenzo Mazzei. Uno spettacolo che vede come protagoniste tre donne che si calano nell’interpretazione di personaggi appartenenti alla mitologia inglese, nella Londra dell’età elisabettiana.

Un vero e proprio viaggio teatrale e musicale alla scoperta del gingerismo, una discriminazione razziale da sempre presente nella storia contro coloro che hanno i capelli rossi, attraverso il legame d’amore di due figure femminili mitologiche inglesi. Una storia che pone l’attenzione sul gingerismo passando anche per la relazione omosessuale nata tra le due protagoniste, in una società oppressiva e conformista, propria di quel periodo storico, che non l’avrebbe mai permesso.

Insomma una discriminazione nella discriminazione, da cui nasce il sentimento per eccellenza, l’amore. Come a dire che la diversità rappresenta l’unicità di ognuno di noi e la nostra ricchezza più grande. Un amore contrastato nato tra Maeve, dea dei figli delle fate rappresentante il popolo dei rossi, una donna che godeva di una fulgida intelligenza e bellezza e il fantasma di Boudicca, regina della tribù degli Iceni, anche’essa ricordata come una donna brillante e ricca di grande forza morale.

IMAGINARY RED

Maeve viene imprigionata da John Rann (interpretato da una figura femminile), noto criminale che nelle fredde notti londinesi si aggirava nel parco dell’Epping Forest seminando terrore.
Lo spirito di Boudicca salverà Maeve dalle grinfie di John e da quel momento scoppierà tra le due un amore passionale, intenso, ma ben presto impedito dall’abbandono della vita terrena da parte di Boudicca.

Un’atmosfera fiabesca e persa nel tempo pervade tutto lo spettacolo e ci conduce in un luogo magico, mistico e leggendario, dove, in maniera del tutto inedita, i musicisti saranno protagonisti indiscussi della scena impersonificando i figli delle fate che lottano in difesa della loro regina. Le musiche composte da Lorenzo Mazzei presenteranno contaminazioni provenienti dalla musica rock, gothic metal e classica contemporanea.

Imaginary Red si configura come un evento imperdibile e un vero e proprio must see della primavera 2023 che si svolgerà a Teatro Puccini, un punto di riferimento culturale del capoluogo toscano e regionale; nella città di Firenze, culla del sapere, avvolta anch’essa da un velo di mistero e bellezza gotica del passato, che ogni anno affascina innumerevoli persone da tutto il mondo.

Contatti:

https://www.imaginaryred.com/

https://www.instagram.com/imaginaryredmusical/

https://www.facebook.com/ImaginaryRedMusical

https://twitter.com/imaginaryred_m

press@imaginaryred.com

Musiche composte da Lorenzo Mazzei – https://www.instagram.com/lorenzomazzeiofficial/

Produzione: Abstract International – https://www.instagram.com/intabstract/