Daniel Boaventura arriva in Italia

DANIEL BOAVENTURA singer

Daniel Boaventura arriva in Italia

IL CROONER LATINO – AMERICANO DANIEL BOAVENTURA ARRIVA IN ITALIA IN PRIMA ASSOLUTA

Il grande cantante brasiliano Daniel Boaventura sarà presto in Italia con il suo primo grande concerto nel nostro Paese.  Il cantante da sempre ha improntato la sua carriera in una prospettiva internazionale.  Molti potrebbero pensare che Daniel Boaventura sia nuovo alla musica, avendo avuto solo dodici anni di carriera.  La verità è che l’artista brasiliano è nel mondo dello spettacolo da 30 anni, come attore di novelas e attore di teatro, interprete di grandi musical  come “My Fair Lady”, “Chicago”,  “La Bella e la Bestia”, “La Famiglia Addams”, è molto altri grandi successi teatrali.

DANIEL BOAVENTURA

Decenni fa, ha deciso di inseguire il suo sogno e perseguire una carriera musicale internazionale, dopo aver ottenuto un grande successo nel suo Paese:  “Ho iniziato a concentrarmi come cantante prima che come attore, ma 20 anni fa ho deciso di fare musical, cinema e televisione.  Nel 2008 ho registrato il mio primo album per Sony Music ed è lì che è iniziata la mia carriera;  Il Messico è entrato nella mia vita nel 2015, perché è la cosa più importante in America Latina in termini di registrazione”, ha dichiarato Daniel Boaventura.

Soprannominato il  “Frank Sinatra latinoamericano“, dopo due sold out al Teatro Metropólitan di Città del Messico nel 2019 ed un sold out all’Auditorio Nacional dello scorso anno, è pronto a mostrare i classici della musica nel suo stile. “Avere l’opportunità di cantare quelle grandi canzoni e rendere omaggio agli artisti è una gioia.  Sono fortunato ad avere un pubblico a cui piace la buona musica e che perde un momento in cui la vera musica aveva un messaggio di qualità nella sua composizione, cioè il pubblico per il quale voglio cantare e mostrare il mio lavoro”, ha detto l’artista brasiliano. Senza sentirsi pressato dalle tendenze musicali, ha sottolineato che i generi non sono in conflitto, “c’è spazio per tutti gli stili e c’è un pubblico per tutto.  Ad esempio, nei miei spettacoli c’è un pubblico di tutte le età, di tutti i sessi e stili di vita, l’importante è fare il lavoro con entusiasmo.  Tutto è valido ma con qualità”.

DANIEL BOAVENTURA singer

Il cantante che nel 2022 ha concluso un grande tour in Messico e Brasile: “la più grande celebrazione è l’opportunità che ho ora di fare questi concerti in quasi 20 città del Messico insieme al Brasile, quindi è molto bello, gratificante e molto onore chiudere l’anno in questo modo.  C’è un apprendimento costante, sono più o meno 10 anni come cantante e 30 come artista, i musical mi hanno aiutato ad avere disciplina e resistenza nella mia voce”. Boaventura ha rivelato che la musica messicana ei suoi interpreti hanno fatto parte della sua formazione, ricorda la collaborazione con Carlos Rivera come un risultato, interpretando Perhaps Perhaps Perhaps.

Come crooner in America Latina, ha chiarito che gli piace anche un formato più intimo, come cantare insieme a un gruppo jazz, “ma per via del mio repertorio sono un crooner, e non mi ispiro solo a quelle leggende del passato, come Frank Sinatra o Dean Martin, anche il lavoro di Harry Connick Jr. Cerco di essere un crooner moderno, cerco di trovare i nostri classici moderni degli anni ’90 o 2000 e mescolarli con i classici degli anni ’50 o ’60, mantenendo sempre il mio stile con una reinterpretazione ma tutti gli arrangiamenti sono nuovi”.

L’agenzia Face Management Spettacoli ha iniziato a mettere in preparativo un grande concerto con Daniel Boaventura a Milano. Lo aspettiamo presto in Italia per poterlo ascoltare dal vivo, con la certezza che il pubblico italiano ne resterà incantato e che questo sarà l’inizio di una nuova traiettoria artistica europea.

Contatto: