L’Estate 2023 sarà la stagione della consacrazione per Matteo Pandolfini, nome d’arte dj Pando, che annovera nel suo curriculum – oltre a molti anni di radio – esperienze di prestigio alla consolle del Vivai Club di St.Moritz e dell’Aquafan di Riccione.
Quest’estate Matteo sarà al Frontemare Beach Club di Rimini: in particolare, la serata del mercoledì sarà dedicata al format “Italodisco”. Si tratta di un live-show consacrato alla musica italiana con un’attenzione particolare alle hit degli ultimi anni che strizzano l’occhio proprio al sound italo-dance nato negli anni 80.
Sul fronte delle produzioni musicali, è un periodo particolarmente attivo per Matteo che ha firmato due brani che stanno riscuotendo un buon successo fra gli addetti ai lavori e non solo: “Wakanda” e “Give It”.
Video
“Wakanda”, prodotta insieme a Lopez e Kris Castellucci, è uscita venerdì 7 luglio. Si tratta di una coinvolgente traccia house con sfumature tech e afro (o etniche).
L’uscita di Wakanda vede l’inizio di un’importante collaborazione con Black Hand Music Network, azienda che cura tutti i servizi dell’industria musicale digitale a 360 gradi, ed è pubblicata su Black Trad Music, label di house music, sotto la supervisione dei dj/producer Alex Nocera e Roy Batty.
“Give it” invece è uscita a metà giugno sull’etichetta Acetone Records (diretta artisticamente da Nari e Lissat) ed è un importante collaborazione con i dj Lopez e Mitch B. Il brano è arrivato in top 20 nella classifica top 100 (categoria Funky house) del famoso portale di musica elettronica Beatport.
Durante il mese di luglio arriverà anche la nuova puntata del #Ciaomateo Radioshow, il suo podcast di un’ora, che conterrà il meglio della musica house e dance del momento.