Biografia di Monica Nina Scalabrin Scrittrice

Biografia di Monica Nina Scalabrin Scrittrice

Nina Monica Scalabrin, giornalista, autrice e sceneggiatrice. Nata a Milano  residente tra l’Italia e gli Stati Uniti (Los Angeles). Il mio primo libro “Errori di Stagione” fu pubblicato da Rizzoli Editore oggi è un testo per gli studenti delle scuole medie.
Negli ultimi due anni mi sono occupata anche di sceneggiatura. Dopo diversi romanzi ho scritto il mio primo libro autobiografico “Signor Parkinson” definito dalla stampa americana un vero inno alla vita.
Racconto la mia tragedia familiare. La storia della misteriosa malattia neuro degenerativa di cui soffre la mia mamma un delicato affresco di come il dolore può distruggerci ma allo stesso tempo trasformarci giorno dopo giorni in persone migliori.

Qui sotto potete vedere una sua videoclip di foto


Video

 

Mister Parkinson presto diventerà un film sarà girato tra gli Sati Uniti e l’Italia è stata l’esperienza più formidabile della mia vita scrivere una sceneggiatura perché all’inizio non sapevo neppure da che parte incominciare. Ho avuto un grande maestro Gabriele Muccino che attraverso le sue sceneggiature mi ha guidato in questa avventura ho imparato a scrivere attraverso un suo famoso script  L’ultimo bacio perché non era davvero semplice dividere correttamente le scene. Però ce l’ho fatta.

 
Amo scrivere mi arricchisce moltissimo trasformo messaggi provenienti dall’esterno in emozioni con parole scritte è così che riesco ad arrivare nella mente della gente e soprattutto nel cuore.
 
Ho cominciato a scrivere che avevo 17 anni scrivevo ovunque sui tram mentre andavo a scuola in spiaggia mentre prendevo il solo perfino  durante la ricreazione scolastica chiusa in bagno e col tempo scrivere è diventata una vera vocazione e uno stile di vita.
 
Oltre alla scrittura gioco spesso con la macchina fotografica mi hanno ritratto molti fotografi Paolo Tosetto  Alberto Ballarini, Alana Stein. Mi piace molto posare, mi diverte e mi regala attimi di vita che si fermano dietro l’obbiettivo altrimenti si perderebbero nel tempo che passa…

Per leggere la sua intervista, clicca nel LINK


Contatti:

Per vedere gli altri video, clicca nel LINK

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.