Biografia di Ilenia Calabrese

Ilenia Calabrese cover

Biografia di Ilenia Calabrese

Ilenia Calabrese nasce a Cassano allo Ionio il 21/01/93, un paesino in provincia di Cosenza.

Ilenia Calabrese modella

Fin da piccola inizia ad interessarsi al Teatro, frequentando quello della sua città e iniziando a studiare le principali tecniche di recitazione.
Nel contempo studia danza moderna ed equitazione, quest ultima fu costretta a lasciarla per via di una brutta caduta.

Ilenia Calabrese style

Nel tempo libero inizia a fare anche la modella, inizialmente per gioco ma piano piano inizia ad avere collaborazione importanti come quella che la fa diventare testimonial Pantene per un anno a Madrid.

Ilenia Calabrese attrice

La passione per la recitazione però la spinge, dopo essersi laureata in Lettere Moderne all’università della Calabria, a trasferirsi a Roma dove non solo conclude gli studi Universitari laureandosi in Italianistica presso Roma tre ma continua a studiare recitazione frequentando diversi seminari condotti da grandi maestri come: Michael Margotta, Patrizia De Santis.
L’ entrata nel mondo del cinema arriva nel 2020 con Weekend di Riccardo Grandi che la vede impegnata nel ruolo di Serena, insieme ad un cast di giovani talenti.

Ilenia Calabrese fashion

Successivamente altri due film: Generazione Neet di Andrea che la vede impegnata nel ruolo di una semplice ragazza di paese Marcolina e “io e mio Fratello” di Luca Lucini nel ruolo di Claudia, prossimamente in uscita.

Attualmente è impegnata su di un set ancora top secret, in cui interpreterà un personaggio dalle sfaccettature complicate.

Ilenia Calabrese viso

Contatti:

facebook

instagram