ARTBAT al Sea Star

ARTBAT al Sea Star

ARTBAT, duo di autentica fama mondiale, è pronto ad incantare Sea Star 

Con la propria incredibile Tech-House! 

Autentici maestri della tech-house, gli ucraini ARTBAT saranno tra i protagonisti della sesta edizione del festival Sea Star. Per gli ARTBAT si tratta della loro prima esibizione nella laguna di Stella Maris e promette di diventare uno dei momenti clou di questa estate, merito della loro ascesa che in meno di un decennio li ha portati al centro della scena musicale globale.

Headliner dell’edizione 2024 di Sea Star Festival – in programma dal 23 al 26 maggio prossimi – gli ARTBAT sono tra le punte di diamante della potente line up del Testa Main Stage. Insieme agli ARTBAT, sul main stage si esibiranno anche John Newman (Hybrid DJ set), Ofenbach, Ian Asher, INIKO, Deborah De Luca, Hot Since 82, Joker Out e Buč Kesidi. Sino al 5 marzo e con il Sistema Entrio, i fan di Sea Star possono acquistare I biglietti early bird al prezzo di 44 euro, con uno sconto del 40%.

Artur Kryvenko e Vitalii (Batish) Limarenko aka ARTBAT hanno iniziato a costruire la loro reputazione nello scenario underground di Kiev. Si sono conosciuti nel 2015 e quasi subito dopo hanno deciso di dare vita al duo ARTBAT, senza immaginare dove tutto questo li avrebbe portati. Il loro EP di debutto “Mandrake”, uscito sull’etichetta discografica Definition:Music è rimasto in classifica nella Top 100 di Beatport per un mese interno; dopo un anno si sono trovati in console al Destino di Ibiza e subito dopo hanno ricevuto sistematicamente il supporto di tanti pesi massimi della console quali Solomun, Maceo Plex e Richie Hawtin.

Geniali e brillanti, gli ARTBAT sanno miscelare qualità, creatività ed emozioni, dando vita ad un riuscito sound che unisce melodic techno e house; tra i loro indiscussi meriti, quello di sapersi esibire sia nei club sia nei festival, bilanciando groove, melodia e ritmo. Un ulteriore salto di qualità si è verificato nel 2019, quando gli ARTBAT Sono stati nominati

Stars of the Year da Mixmag e Best Sellers da Beatport e hanno ricevuto il titolo di Breakthrough Artist of the Year ai DJ Awards di Ibiza. Sempre nel 2019, hanno debuttato nel programma Essential Mix di BBC Radio 1 ed hanno suonato per la piattaforma Cercle dalla sulla maestosa vetta del Pão de Açúcar a Rio de Janeiro.

Nel 2021, gli ARTBAT hanno compiuto un ulteriore e decisivo salto di qualità dando vita alla loro etichetta discografica UPPERGROUND, divenuta in brevissimo tempo un indiscusso riferimento mondiale per la musica elettronica ed un eccellente trampolino di lancio per talenti emergenti, produttori e dj. Nel complesso, una label capace da subito di avere successo sia tra gli addetti ai lavori sia tra il pubblico, grazie alla sua costante capacità di evolversi, crescere ed innovare.

Gli ARTBAT sono famosi anche per una serie di collaborazioni con artisti di fama mondiale. Ad inizio gennaio di quest’anno, sono usciti con il disco “In Your Arms”, seconda collaborazione con la giovane promessa Another Life, dopo il grande successo di “Breathe In”, uscito nel giugno 2023. Poche settimane dopo “In Your Arms“ è stato il turno di quello che è già stato definito il più grande successo da club di quest’anno: “Take Off”, realizzato insieme al pioniere nonché gigante assoluto della trance Armin van Buuren. Sailor & I, David Guetta, Idris Elba e Camelphat sono altri artisti che hanno collaborato con gli ARTBAT, a loro volta remixer di band come i Foals.

sea star concerti

Due anni fa, gli ARTBAT hanno particolarmente impressionato il pubblico con il loro set di chiusura all’EXIT Festival e al No Sleep di Belgrado dello scorso anno. In questi primi mesi del 2024 sono stati impegnati in tour nelle Americhe, in grandi palcoscenici di nazioni quali in Argentina, Canada, Messico, Brasile e Colombia.

Abili e carismatici come pochi, gli ARTBAT sono pronti ad incantare il pubblico di Sea Star, insieme agli altri grandi artisti in cartellone quest’anno quali INIKO, Hot Since 82, Deborah De Luca, Buč Kesidi, Joker Out, John Newman (Hybrid DJ set), Ofenbach e Ian Asher.

La sesta edizione di Sea Star si svolgerà nella laguna di Stella Maris ad Umago, in Croazia, dal 23 al 26 maggio 2024. Come negli anni precedenti, i giorni principali del festival saranno venerdì 24 e sabato 25 maggio; giovedì 23 e domenica 26 saranno rispettivamente riservati al Welcome Day e all’After Party.

I prezzi dei biglietti sono fissati al massimo sino al 5 marzo!

Fine modulo

I biglietti dei festival sono disponibili ad un prezzo promozionale di €44 (con uno sconto del 40%) e possono essere acquistati a questo link, nelle prevendite autorizzate o sulla piattaforma Entrio.