Al Fam la musica live di Maurizio Danesi

FAM Desenzano

Al Fam la musica live di Maurizio Danesi

Fam – Desenzano (BS):

La musica live di Maurizio Danesi, i dj set di Roberto Ferro e Luca Pedretti
 
Domenica 31 luglio 2002, al Fam di Desenzano (BS) si ascolta la musica live Maurizio Danesi. E’ un professionista capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti. Si cena alla carta, scegliendo dai nuovi piatti del menu, appena rinnovato. Già confermato un ritorno per Danesi, il 7 agosto.
Maurizio Danesi
Mercoledì 3 agosto torna in console, con la sua esperienza ecco ancora Roberto Ferro, sempre protagonista con un sound particolare, che prende vita già dall’ora di cena e/o aperitivo, non solo a notte fonda. I suoi dj set mettono insieme tutti i diversi colori della house. Con oltre 25 anni di esperienza, è uno dei più stimati dj italiani e al Fam propone un sofisticato dj set tutto da ascoltare.
Venerdì 5 e pure venerdì 12 agosto c’è poi, in console al Fam di Desenzano (BS), una new entry, quella di Luca Pedretti. Bresciano, spesso si esibisce in Grecia, anche con artisti del calibro di Chadia Rodriguez. Sa mettere insieme diverse sonorità per regalare un’atmosfera particolare a chi è a cena o prende un aperitivo o un drink dopocena al Fam. 
Un pranzo d’eccellenza con vista lago a un costo contenuto? Al Fam si può…
Fam è perfetto per una serata speciale o per un aperitivo al tramonto. Ma l’idea giusta, per spezzare la routine della settimana, è frequentarlo anche per un pranzo con vista. Ad esempio, il 13 luglio, il menu guidato propone riso saltato con verdure, controfiletto alla griglia e insalata di finocchio con acqua e caffé (18 euro).
FAM Desenzano
La cucina di Fam: pescato del girono o carne alla griglia? 
Il menu di Fam – Desenzano (BS) mettono d’accordo gli appassionati di carne e chi preferisce il pesce. Dalla griglia arrivano fiorentine, costate, cube roll e galletti da sogno, mentre molti scelgono il pescato del giorno al forno. Tra i primi: raviolo di rana pescatrice, ovviamente fatto in casa, risotto ai gamberi, paccheri al pomodoro bruciato e cacio e pepe con eventuale aggiunta di tartare di scampi. E per iniziare? Per chi ama il pesce, Crudi di mare o polpo alla brace, oppure battuta affumicata, fois gras d’anatra, culaccia, dripping di verdure di stagione…  Tutto il menu è disponibile qui: https://famlifestyle.it/listini/menu-restaurant.pdf
Lo chef di Fam – Desenzano: Davide Ciola
Quanta pazienza ci vuole poi per gestire la cucina di uno spazio vivace come Fam? Davide Ciola il giovane chef di Fam, lo sa bene! Con creatività, carattere e competenza idea e realizza i piatti del ristorante, del bar, e le proposte dedicate ai gruppi. Tra i suoi cavalli di battaglia, ecco primi piatti da sogno: risotti micidiali e carbonare.
FAM Desenzano
La carta dei Vini di Fam – Desenzano (BS) rilassa: 5 proposte di bollicine al bicchiere
Basta dare un’occhiata qui per iniziare a rilassarsi: https://famlifestyle.it/listini/wine-list.pdf. Le bollicine, perfette per l’estate, tra Champagne, Prosecco, Spumanti e Franciacorta, sono praticamente infinite…. Non mancano le proposte al bicchiere, ben 5 solo per quel che riguarda le bollicine. Perché Fam è perfetto anche per una pausa pranzo di stile e sostanza, non solo per una serata o un pomeriggio speciali on the beach, nello scenario unico del Garda. 

Contatti: