10 Cose su Ben Dj… al top da vent’anni.

Dai dinner show ai festival, pure con David Guetta

Dal 2000 o giù di lì Ben Dj fa scatenare feste importanti in mezzo mondo. Difficile citare tutte le situazioni top che ha fatto ballare: dai mitici party al Pacifico di Milano Marittima al Lio di ibiza, passando agli eventi legati a The Cal, il mitico calendario Pirelli. Oggi tra gli altri è simbolo musicale del Bullona di Milano e del Me Spectacular Restaurant a Roma, suona con David Guetta nei festival… Ha prodotto dischi importanti, tra cui “Smile”… ma non è salito alla ribalta grazie a una hit. E’ al top perché sa far scatenare tutti, vip e non vip.
Più che un’intervista, a questo link –  http://bit.ly/2KVOEfC – c’è un breve “riassunto” del suo successo, 10 cose su di lui, una top ten per presentare anche a chi non lo conosce quello che è un vero “fenomeno del mixer”. Chi ha voglia, prima di leggere, può dare un’occhiata alla sua biografia.
Per saperne di più, clicca nel LINK
 
 
Ma chi è Ben Dj? 
 
Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale. I suoi dj set lo portano sempre in giro per il mondo da Miami ad Ibiza, dall’Europa all’Asia, passando dall’Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani. E’ spesso il protagonista musicale delle feste di presentazione del Calendario Pirelli. E’ accaduto a New York, ad esempio, il 10 novembre 2017, quando si presentava The Cal 2018 ed è successo a Milano il 5/12/18, quando è stato presentato il calendario del 2019. A Milano, la città in cui vive da tempo, molti degli hot spot della città si affidano alla sua musica: dal Bullona alla Rotonda Bistrò passando per Canteen. 
 
 
Suonano spesso la musica di Ben Dj nei loro dj set e nei loro radioshow leggende del mixer come Steve Aoki, Tiesto, Blasterjaxx, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Fat Boy Slim e tanti altri. E soprattutto, la sua musica piace molto su Spotify, oggi la Bibbia della musica: la sua “Thinkin’ Bout You” è stata ascoltata 5 milioni e mezzo di volte! Tra le sue tante produzioni, spesso ai vertici di Billboard, Beatport o iTunes, ci sono “Me & Myself”, “Sorry”, “I’m In Love”, “Freedom Call” e pure “Smile”, uno dei più grandi successi dell’estate 2010. Il suo recente singolo “Hold Tight” ha invece superato i 3 milioni di ascolti su Spotify ed è una delle canzoni simbolo dell’estate 2017 in ambito pop dance & dintorni. A febbraio 2018 è uscita “Sex on Fire” (feat. Eon Melka), presentata con un esclusivo party alla Palazzina Grassi di Venezia. Durante l’estate 2018 sono usciti “Se Levanta”, BtSound VS Mercedesz – Boomerang (Ben Dj Remix) e pure Ben Dj – Two.
 
Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK