L’intervista a Chiara Ianni!

Intervista alla Campionessa di Ginnastica Ritmica: Chiara Ianni!!!

Ciao Chiara, parlami di te…dove sei nata, dove vivi ora e, quando è iniziata la tua carriera di atleta?

Sono nata a Popoli il 25/12/1991. Da due anni mi sono trasferita da un piccolo paesino a Pescara dove ho comprato anche casa. La mia carriera da ginnasta è iniziata quando avevo 8 anni… una passione nata per caso, ma che fin da subito è entrata a far parte della mia vita!

Quante ore ti alleni al giorno, sei anche una insegnante vero?

La ginnastica ritmica è uno sport che richiede molte ore di allenamento. In media sono 8 ore al giorno, 6 giorni a settimana. Due anni fa ho smesso con l’attività agonistica e ho intrapreso il percorso da allenatrice. Amo il mio lavoro perché so di trasmettere l’amore e la passione per questo sport alle mie giovani atlete.

La tua vita da atleta ti ha portata a fare molti sacrifici ma compensatori da diverse soddisfazioni, quale ricordi più volentieri?

I sacrifici di un’atleta sono tanti… allenandosi quasi tutto il giorno rimane pochissimo tempo libero, tempo dedicato alla scuola e allo studio… Ovviamente tutto questo è ripagato da grandi soddisfazioni ed emozioni uniche. Tra i momenti più belli della mia carriera ricordo i Giochi del Mediterraneo del 2009, gara affrontata in casa con un pubblico speciale, e i Mondiali di Kiev del 2013 dove io e le mie compagne di squadra abbiamo conquistato la medaglia d’argento!

Chi è la sportiva o lo sportivo che più ammiri?

Tra gli sportivi che ammiro di più c’è sicuramente Federica Pellegrini. Vedo nei suoi occhi una grande passione. Ha avuto tanti momenti bui ma con tanto lavoro e grinta ha saputo rialzarsi sempre più forte di prima.

Com’è Chiara caratterialmente? Pregi e difetti???

Da buon “capricorno” posso dire di essere testarda, permalosa e a volte anche un po’ lunatica… I pregi di solito li faccio elencare dalle persone che mi conoscono bene… intanto posso dire di essere una ragazza solare!

Hai dei sogni nel cassetto?

Ho tanti sogni nel cassetto… tra questi sicuramente quello di insegnare e regalare emozioni alle mie piccole ginnaste. E poi in un futuro sogno di avere una bellissima famiglia.

Oltre allo sport ti piace cucinare?

Io e la cucina siamo due mondi opposti… però devo ammettere che da un anno a questa parte sto imparando tante cose nuove! Il mio piatto preferito senza ombra di dubbio: la carbonara!

Ti piacerebbe lavorare in TV?

Non ho mai pensato di lavorare in tv… anche se guardando dal di fuori non mi dispiacerebbe! E poi mai dire mai nella vita…

Chiara Ianni

Per vedere il video delle sue foto cliccate su questo link

Contatti:

Chiara Ianni facebook

Chiara Ianni Instagram