Guantoni in rosa: lezioni gratuite di auto difesa…

Guantoni in rosa: lezioni gratuite di auto difesa @ Brianza Fighting – Villasanta (MB) con il campione Alessio Martino

 
Alessio Martino, campione internazionale di muay thai e appassionato istruttore, è protagonista di una iniziativa gratuita davvero interessante pensata per chi vuol fare sport e contemporaneamente imparare a come comportarsi in momenti difficoltà. 
 
Ha infatti deciso di regalare a tutte le ragazze d’ogni età (dagli 11 ai 99 anni!) un intero mese di lezioni di autodifesa presso Brianza Fighting, palestra situata a Villasanta (Monza Brianza). L’iniziativa è aperta a tutte le donne, residenti in città e non solo.  
 
 
Quando il pericolo arriva, non è importante solo la preparazione fisica. Durante le sue lezioni Alessio Martino insegna alcuni semplici movimenti utili in situazioni in situazioni difficili e soprattutto aiuta come comportarsi per prevenire i pericoli. La vita reale, infatti, è certo molto diversa dai film. Conoscere alcune mosse è importante, ma in caso di pericolo vanno sempre avvertite le forze dell’ordine. Grazie ad allenamenti collettivi, di gruppo, inoltre, si stimola lo spirito di squadra, l’autostima e l’affiatamento. Infatti lo sport è sempre un elemento di crescita personale e aggregazione collettiva.
 
 
Alessio Martino da tempo collabora anche con l’istituto Mapelli di Monza per progetti legati ai problemi di bullismo. Il progetto “Guantoni in rosa”, è stato presentato insieme al sindaco di Villasanta Luca Ornago è anche supportato dall’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi.
 
Per informazioni su Guantoni in Rosa @ Brianza Fighting – Villasanta (MB)
 
347.4578816
 
 
Viale Risorgimento 32 Villasanta (Monza Brianza)