Ginarte a Gin Day, a Milano dal 9 al 10 settembre

Ginarte a Gin Day, a Milano dal 9 al 10 settembre  

Si chiama Ginarte ed è sinonimo di Spirit Of Art, dedicato all’arte in ogni sua forma ed espressione e a chi riesce a coglierne l’essenza in tutti gli aspetti della vita.

Ginarte sarà presente alla Sesta Edizione del Gin Day, a Milano il 9 e 10 Settembre 2018, in via Giacomo Watt 15, l’evento più rappresentativo della category in Italia, con uno stand dedicato e presenziato da Filippo Sisti, uno dei mixologist più conosciuti a Milano e in Italia, già bartender di “Carlo e Camilla in Segheria”, oggi titolare del suo TALEA sui Navigli, definito cocktail bar di cucina liquida perchè riduce il gap tra bancone e cucina e che da settembre proporrà Ginarte nelle sue creazioni dell’innovativa cocktail list.

Ginarte, già presentato in anteprima al Just Cavalli di Milano in occasione della Design Week 2018, è distribuito in Italia e in molti mercati Europei, accolto con entusiasmo dai bartender dei locali più prestigiosi e di tendenza.

  

L’anima artistica risiede nel cuore stesso del distillato di questo gin. Insieme alle bacche di ginepro raccolte nell’appennino Toscano, Ginarte è infatti prodotto con botanicals che con l‘arte hanno un legame particolare.  Elementi come la nepitella, lo zafferanone, la reseda odorata, il cardamo, il guado di Montefeltro o lo scotano, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento. 

  

In aggiunta, erbe come angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di abete, consentono di realizzare un gin pulito e complesso, raffinato, dal sapore e dagli aromi unici.

 

L’etichetta laterale della bottiglia viene di volta in volta personalizzata da vari artisti che così possono liberare la loro creatività e interpretare un tema di particolare interesse. Saranno coinvolti pittori, fotografi,  street   artist , tatuatori e designer in modo che ogni diversa bottiglia di  Ginarte  diventi espressione di linguaggi universali in grado di manifestare sensazioni, emozioni e suggestioni.

 

Il primo artista incaricato di personalizzare l’etichetta di GINARTE è il pittore olandese  Lo u Thissen , che ha creato per  Ginarte  tre dipinti in onore del grande maestro toscano  Pontormo 

Diffuso da ltc per Francesca Lovatelli Caetani ufficio stampa Ginarte