Debora Castellano influencer e blogger hackerata su instagram!

Oggi raccontiamo cosa è successo all’influencer e blogger Debora Castellano. Se volete conoscerla meglio, abbiamo in passato pubblicato un’intervista.

Per accedere cliccate su questo LINK.

Ciao Debora, raccontaci, sei una fashion blogger presente nei vari social, oltre ad avere e gestire un blog tutto tuo…

Vorrei specificare che non mi reputo al cento per cento una “fashion blogger”, ma un’influencer con una passione per la moda. Ho un mio blog personale, ma che si incentra principalmente sui miei lavori come fotomodella, e molto poco sugli abiti che indosso. Ma partiamo dall’inizio. Ho sempre avuto la passione per la fotografia. Già da bambina amavo stare sia dietro che davanti l’obiettivo. Ho iniziato a posare come fotomodella all’età di 13 anni, quindi necessitavo di creare una presenza sui social che mi avrebbe aiutata a trovare altri lavori (in quanto ho sempre lavorato come freelance). I social con il tempo non mi bastavano più, amavo scrivere e raccontarmi… così ho aperto un blog! All’epoca vivevo a Sorrento (luogo in cui sono nata e cresciuta fino ai 18 anni), un luogo meraviglio finché lo si vede su un post di Instagram. Purtroppo vivere in un paesino comporta l’avere a che fare con persone con una mentalità più ristretta e, soprattutto inizialmente, quasi tutti non capivano quello che stessi facendo e parlavano male di me. Questo mi ha fatto maturare molto più velocemente e ha alimentato la mia determinazione, perché nonostante le persone mi parlassero alle spalle, io continuavo per la mi strada. Le passioni erano la cosa più importante per me, e lo sono ancora ora. Con il tempo, una cosa tira l’altra, e mi sono ritrovata a Milano a lavorare come fotomodella freelance, con un buon seguito sui social dovuto al mio lavoro. Nonostante i miei numerosi impegni (consulente di Instagram Marketing, fotomodella freelance, articolista, PR, ragazza immagine, influencer…) il mio ruolo principale è la studentessa. Studio moda alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti, di Milano), che è sempre stata la passione che mi ha spinto a fare foto, a fare disegni, a fare la modella e l’influencer.

Posti molto su instagram, cosa è successo ultimamente sul tuo profilo?

Instagram è in assoluto il social del momento e anche il mio social preferito. Lavoro molto con Instagram, non solo per le collaborazioni con i brand, ma mi aiuta molto anche a trovare fotografi e lavori di altro genere. Ultimamente è successa una cosa per me terribile. Il mio profilo Instagram è stato hackerato. Per le persone comuni questa può sembrare una cosa di poco conto… nulla di importante insomma. Beh, per me era la vita. Ho dedicato al mio profilo cinque anni della mia vita. Realizzando materiale da postare e studiando costantemente metodologia di crescita. Con il tempo mi ha portato molti risultati: collaborazioni con i brand e con aziende, inviti ad eventi e sfilate di moda, lavori come articolista e consulente di Instagram Marketing… insomma, un po’ di tutto! Quando mi hanno hackerata, inutile negarlo, sono stata veramente male! In un secondo si era sgretolato il grattacielo che avevo costruito mattone dopo mattone, con impegno e duro lavoro.

Quello che è accaduto a Debora, e non solo a lei, potrebbe generare non solo una totale insicurezza dei propri dati personali ma anche dei profili aziendali, perché Debora con il suo profilo Instagram ci lavora…

C’è una novità: fortunatamente sono riuscita a recuperarlo grazie all’aiuto di un ragazzo che lavora per Facebook! Ma, per rispondere alla tua domanda, se non fossi riuscita al recupero sicuramente non mi sarei arresa e avrei continuato per la mia strada, seguendo le mie passioni. Quindi si, avrei continuato con il mo profilo “sostitutivo”. Aggiungo inoltre, il problema degli hacker è un rischio che tutti possono correre. Per esperienza personale consiglio di stare molto attenti alle mail che si ricevono, a non cliccare nei link e attivare immediatamente l’autenticazione a due fattori (se non è già attiva)!

E, inoltre, se dovesse comunque accadere qualcosa del genere… non mollare mai!

Debora Castellano

Contatti:

facebook

instagram

debsmadness.com

tumblr

Fotografo:

Ph Francesco Saverio Russo